Eel and sturgeon release

Eel and sturgeon release

77 77 people viewed this event.

In questo  incontro con la natura, saremo testimoni del rilascio di anguille e storioni, due specie migratrici di fondamentale importanza per l’ecosistema fluviale e marino e per la nostra tradizione socio-culturale.

La scala di risalita del fiume Reno offre un’opportunità unica di assistere a questo spettacolo della natura: qui, queste splendide creature avranno la possibilità di superare gli ostacoli imposti dall’uomo e di raggiungere i loro luoghi di riproduzione, garantendo così la sopravvivenza delle loro popolazioni.

L’evento è aperto a tutti, perché sia l’anguilla che lo storione rappresentano una parte importante della nostra storia e del nostro patrimonio culturale. Ogni passo verso la loro conservazione è anche un passo verso la conservazione della nostra identità e delle nostre tradizioni.

Unisciti a noi in questa straordinaria celebrazione della natura e della cultura, e diventa parte attiva nell’assicurare un futuro sostenibile per queste specie migratrici e per l’ambiente che condividiamo. Ti aspettiamo alla scala di risalita del fiume Reno per un’esperienza che rimarrà impressa nei cuori e nelle menti di tutti coloro che parteciperanno.

Additional Details

Name of contact person - Oliviero Mordenti

Country - Italy

To register for this event email your details to oliviero.mordenti@unibo.it

Register using webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Date And Time

2024-05-23 @ 16:00 (CEST) to
2024-05-23 @ 19:00 (CEST)
 

Event Types

Share With Friends