Eel and sturgeon release
In questo incontro con la natura, saremo testimoni del rilascio di anguille e storioni, due specie migratrici di fondamentale importanza per l’ecosistema fluviale e marino e per la nostra tradizione socio-culturale.
La scala di risalita del fiume Reno offre un’opportunità unica di assistere a questo spettacolo della natura: qui, queste splendide creature avranno la possibilità di superare gli ostacoli imposti dall’uomo e di raggiungere i loro luoghi di riproduzione, garantendo così la sopravvivenza delle loro popolazioni.
L’evento è aperto a tutti, perché sia l’anguilla che lo storione rappresentano una parte importante della nostra storia e del nostro patrimonio culturale. Ogni passo verso la loro conservazione è anche un passo verso la conservazione della nostra identità e delle nostre tradizioni.
Unisciti a noi in questa straordinaria celebrazione della natura e della cultura, e diventa parte attiva nell’assicurare un futuro sostenibile per queste specie migratrici e per l’ambiente che condividiamo. Ti aspettiamo alla scala di risalita del fiume Reno per un’esperienza che rimarrà impressa nei cuori e nelle menti di tutti coloro che parteciperanno.